Capitolo 10 di Non Ballare per Me tra dubbi e angoscia


Ho pubblicato il capitolo 10 di Non ballare per me.

Scrivendo questo capitolo mi sono venuti tanti dubbi.
Il fatto è che Giulia mi è proprio simpatica... e, per quanto la narrazione non sia a suo carico, la protagonista del capitolo è lei.
E mi sono sentita un po' angosciata per lei... mi sono sentita dispiaciuta perchè si è un po' persa e ha bisogno di aiuto.
Mi sono venute incertezze sulla trama. Ok... io sono l'autrice e ho il potere di cambiarla.
Voi pensate che io lo abbia fatto?

Non ballare per me è una storia dove emergono anche i lati più oscuri dei personaggi... difetti, debolezze, crisi, dipendenze, errori.
Io ho il potere, ma ho anche il dovere.
Sarò riuscita a mantenere l'equilibrio? Ditemelo voi. Scrivtemi un commento.

Mancano cinque capitoli... e poi ne aggiungerò uno in futuro come bonus per la versione e-book.
Alcuni di questi capitoli mi metteranno di nuovo alla prova. Aiutatemi!


Commenti

  1. È vero che è un capitolo molto oscuro, anche se scritto con una certa leggerezza. Viene fuori il lato più nero delle tue protagoniste, quella “notte nell’anima” che le accomuna tutte. Tornano anche altri tuoi temi, come il fascino per il brutto (o bruto) che si scontra con le nostre abitudini sempre più asettiche in fatto di sensualità (non ricordo dove ho letto che il porno è asettico e pulito mentre l’erotismo emana odori), ed è da quello che nasce forse il fascino di certe storie, dal perturbante che esprimono. Poi, come ti dicevo altrove, tutto il racconto su Marika e Giulia mi piace un sacco per come riesci a scrivere queste storie di amicizia fra donne un po’ spostate, in quello secondo me sei la migliore, e un po’ le invidio perché io un’amica così non l’ho mai avuta.

    RispondiElimina
  2. Mara grazie mille per il tuo sostegno.
    Non Ballare per Me e Oltre la Danza sono sicuramente punti di vista diversi dal solito su temi già trattati. Non è sempre facile assumere certi punti di vista... ma col sostegno dei lettori si riesce meglio!

    RispondiElimina
  3. Ciao. direi che sono "un po'in ritardo"..... sempre meglio che mai.Dopo avere letto gli ultimi tre capitoli e sopratutto avere letto i vostri commenti non mi resta che dire che sono d'accordo, difficile aggiungere qualche opinione diversa ,e' semplicemente cosi'. Forse mi sarei aspettato che proseguisti l'avventura di Marika in discoteca , perche' le storie di coppie che si " incasinano " mi piacciono, ma non avremmo probabilmente letto gli ultimi capitoli , molto belli , per cui va bene cosi' mi piace questa trama mi sembra che Marika abbia una doppia vita una con Giulia e una con il suo " moroso " Sono curioso di leggere chi fra le due ragazze ha la vita piu' strana, bella storia A presto , anzi vista la data forse potrei dire a domani!

    RispondiElimina

Posta un commento