Dubbi... quale porta aprire?


Carissimi lettori... come sapete oramai siamo sempre più vicini alla chiusura di Non Ballare per Me.
Ho pubblicato alcuni giorni fa il capitolo 12 e ne mancano altri 3. La chiusura è prevista entro il mese di settembre.

Dovrò decidere quale porta aprire e quali lasciare chiuse. Ovvero... di cosa mi occuperò dopo?

Un'ipotesi già emersa lo scorso anno: una nuova storia che coinvolge l'amatissima Monica... un nuovo "capitolo" della saga Notte nell'Anima.

Ne ho voglia?
Sì.

Sono pronta?
Ho delle idee, ma per essere del tutto sincera non sono ancora riuscita a svilupparle in modo solido.

Quindi?
Quindi ho un po' paura di iniziare un progetto che per mancanza di consistenza fallisca, deluda... e su Monica questo proprio non mi va. Fortunatamente ho ancora un po' di tempo per pensarci.

Ho però altre porte a disposizione. Ad esempio potrei scrivere un seguito di Non Ballare per Me.
Alcuni di voi mi hanno espresso pareri positivi su questa saga (iniziata con Oltre la Danza) e devo dire che anche a me diverte molto scriverla.

Ne ho voglia?
Sì.

Sono pronta?
In realtà sì. Voi non sapete ancora come finirà Non Ballare per Me... ma, come è nel mio stile, rimarranno delle domande aperte e io avrei già le risposte.

Quindi?
Quindi è un progetto interessante... che tuttavia andrebbe a posticipare ulteriormente il ritorno di Monica.

E poi avrei anche un racconto breve... qualcosa di estivo... che partirebbe ad estate ormai chiusa.
Esperienze di una ragazza annoiata in vacanza in una località poco stimolante.

Ne ho voglia?
Abbastanza...

Sono pronta?
Assolutamente sì.

Quindi?
Mi divertirei a scrivere questo racconto... ma temo che voi lettori aspiriate a qualcosa di più. Per non parlare del fatto che una volta terminato potrei trovarmi ancora indecisa tra le due precedenti possibilità.

Se ne avete voglia potete darmi il vostro parere. Io alla fine sceglierò da sola, ma avere opinioni alternative è sempre utile.
Quindi scrivetemi o commentate qui se volete esprimere il vostro punto di vista.

Commenti

  1. Essendo un amante di Monica e le sue avventure, mi piacerebbe molto leggere una nuova storia che la riguarda... ma anche continuare la saga di Oltre la Danza non sarebbe male dato che, soprattutto con gli ultimi avvenimenti, sta diventando sempre più interessante seguire le vicende della "nostre" ballerine! :) se invece decidessi di partire col nuovo racconto breve che dire se non che lo leggerei comunque :D per concludere, qualunque cosa uscirà, lo leggerò con piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il sostegno e per i pareri che hai condiviso!
      Anche io in effetti mi sto affezzionando a queste ballerine...

      Elimina
    2. Io voglio tutto! Per cui ti dico:
      1) Racconto estivo.
      2) Seguito di oltre la danza (anche perché ormai ci muoio dietro a questa storia).
      3) Monica (così hai più tempo di pensarci, e comunque mi piace tanto anche lei!).
      Insomma sono ingorda, ma grazie a te felice :)

      Elimina
  2. Ciao, purtroppo per me il mese di Agosto e' stato un periodo veramente di M...A non ero quindi nello stato d'animo per leggere i tuoi bellissimi racconti , non posso leggerli come La Gazzetta dello sport ci vuole l'atmosfera giusta. Solo adesso posso esprimere il mio parere su quale porta aprire e ti ringrazio per poterlo fare.
    Mi e' piaciuta l'idea del racconto estivo, come immagino altri lo avevo gia' letto e' comunque stato bello riscoprirlo, d'altronde questo metodo lo adotto spesso fra una publicazione e l'altra mi vado a rileggere alcuni capitoli di storie publicate in passato , mi piace.Monica oppure Non ballare per Me?
    Io penso a Non ballare per Me piu' semplice come trama, meno rischioso. Monica e' una Diva per ruoli importanti , ho letto tutto piu' volte ( mi faro' vedere da uno bravo e seguiro' la cura !!!!!) meriterebbe un romanzo lungo 50 capitoli..... di vita emozionante ,le capacita'ci sono tutte ,il tempo... non ti conosco abbastanza per capire se puo' essere troppo impegnativo o meno.Mi limito a questo non pretendo di indicarti mi piacerebbe che la trama di Monica fosse cosi' e non cosi', che la ballerine .... a Lei la decisione che comunque vada la condividero' con entusiasmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver espresso il tuo parere. Parte delle scelte le ho già fatte... ma altre no.

      Elimina

Posta un commento