Capitolo 2 di Prima di andare a dormire


Ho pubblicato sul sito Nottinere il secondo capitolo di Prima di andare a dormire... il nuovo racconto della saga Notte nell'anima.

Se vi è mancata Monica che porcheggia... ebbene credo che rimarrete soddisfatti della lettura.
I lettori più affezionati riconosceranno e ricorderanno un discutibile personaggio, forse qualcuno non gradirà il suo ritorno... ma è un ritorno annunciato... avevo già premesso che sarebbe stato una figura "cattiva" di questo racconto.
Ne arriverà una ancora più cattiva?

Vi lascio alla lettura del secondo capitolo di Prima di andare a dormire

MA poi tornate a lasciare un vostro commento!

Commenti

  1. Prima di andare a dormire mando anche io un saluto a te e a tutti i tuoi lettori, Natasha. Sono tornata dopo un sacco di tempo e mi devo rimettere in pari (c'è un racconto intero che non ho letto). Non è stato un bel periodo come sai, ma rileggere le avventure di Monica è stato un bel ritorno a casa. Grazie di cuore! Il capitolo secondo è veramente "suo", di Monica dico, ammiccante e anche ironico (a me il personaggio "cattivo" non è mai sembrato così in forma). Ora aspetto di vedere cosa tirerai fuori dal cilindro. Io mi impegnerò a commentare di nuovo ogni volta che posso. Un caro saluto! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, considerato che come lettore sono stato "tirato in ballo" saluti e buona vita a Mara . Il "cattivo" e' parte integrante di questo racconto e come "viscido " e' perfetto ,non mi piace come persona pero' .....piace a Monica . Il racconto e' partito subito con il "botto" , forse avrei preferito leggere una partenza piu' romantica dopo una riunificazione di quelle sdolcinate dove si fa l'amore poi ci si addormeta abbracciati.....ok tutto a posto devo solo uscire di casa riprendere la mtb e girare un po' nel bosco . Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che piaccia a Monica... credo sia un rapporto un po' più complesso. Per quanto riguarda un inizio più romantico... beh il capitolo 1 lo è di più e avrei voluto lo fosse ancora di più... ma non ci sono riuscita. Non c'è riuscita Monica. Vorrebbe, ma non è pronta.
      Ogni storia ha i suoi perchè.
      Credo che se mi fossi persa a descrivere un romanticismo che in effetti è piuttosto virtuale avrei sbagliato e forse anche annoiato.

      Elimina
    2. Ciao Chico! :)

      Elimina
  3. Monica mi era veramente mancata! Certo non mi aspettavo questa partenza "col botto", ma ben venga, dato che preferisco di gran lunga questo genere di capitoli a racconti troppo lenti. Grande ritorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni storia ha i suoi perchè.
      Altre storie hanno l'esigenza di tempi e modi diversi di sviluppo. Questa storia è fatta così. :)
      Monica ha già fatto un lungo percorso, ricominciare da capo non avrebbe avuto senso.
      Devo dire che anche a me mancava. Sicuramente è un personaggio vissuto che dal punto di vista di sviluppo della trama offre qualche possibilità in meno, ma di contro è un personaggio estremamente completo che mi permette tante piccole accortezze che mi danno tanta soddisfazione.

      Elimina

Posta un commento