Capitolo 4 di Prima di andare a dormire


Ho pubblicato il quarto capitolo di Prima di andare a dormire e devo dire che mi sono molto divertita a scriverlo.

Perchè?
Prima di tutto perchè ci sono dei momenti di vita coniugale tra Stefano e Monica che più che dare una parvenza di serenità fanno sperare nel raggiungimento un giorno di questa serenità... e il contrasto è forte con quello che accade nella seconda parte del capitolo.
Poi mi sono divertita a giocare con alcuni fraintendimenti... e allo stesso tempo ho permesso che a Monica tornassero in mente alcuni ricordi.
Saranno ricordi importanti?

Non posso dirvi tutto io.

Andate a leggere l'aggiornamento di Prima di andare a dormire e chi ha voglia torni qui a lasciare un commento. Ci tengo un po' di più delle altre volte.

Commenti

  1. Hai capito lo zio!? :D Buon sangue non mente, mi verrebbe da dire, nel senso che mi pare ci sia sia in Monica che in suo zio la stessa malizia, che li rende molto più complici di quanto lei voglia ammettere... Anche io l'ho trovato divertente come capitolo, soprattutto sul finale. E sono curiosa di vedere che sviluppi porterà... e soprattutto se tornerà alla carica anche lo stalker dei messaggi minatori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene voglia di anticipare qualcosa sul capitolo successivo che sto scrivendo. Forse è meglio di no. Posso dire che all'orizzonte ci sono dei cambiamenti. Bisogna avere pazienza quando una storia esce a "puntate".

      Elimina
  2. Ciao, lo zio lo potremmo chiamare Diavolo, sa leggere Monica dentro l'anima come nessun altro.Forse Manto Nero era riuscito a capire qualcosa del suo modo di essere donna,non ha avuto pazienza troppo preso dai suoi traffici. Gli altri uomini li ho sempre visti un gradino sotto la sua personalita' . Lo zio ... e' tosto mentre Stefano e' completamente in balia basta un vedononvedo che non capisce piu' niente..... anche se un vulcano come Monica non e' semplice da gestire... Capitolo da pensieri postumi perfetto per una storia a "puntate"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Chico... ottime osservazioni.
      Ma... volete proprio mettermi addosso la voglia di anticipazioni?
      Nel prossimo capitolo ci sarà un confronto tra Monica e Stefano... e faccio una parentesi, non sono d'accordo sul fatto che se lei mostra un po' il seno lui non capisce più niente. Lui sta cercando di recuperare della complicità persa, così come ha anche proposto a Monica in precedenza. Questa chiave di lettura sarà più chiara in seguito... credo. Forse però sottovaluti Stefano. In generale Stefano è sempre sottovalutato... questo perchè non è protagonista... ma a volte esce fuori con forza. Provaci a riflettere in quali occasioni passate! Ti sfido!
      Posso? :-)
      Perchè è da quelle occasioni che si trova il motivo per cui Monica lo ama.
      Tornando alle anticipazioni. Oltre al prossimo capitolo anche i 2 capitoli successivi saranno importanti. Saranno buttate tutte le basi per la storia.
      Compariranno anche altri personaggi già incontrati.
      E parlando degli uomini in grado di capire Monica secondo me ne hai dimenticato uno! Quale?
      E siamo certi non ce ne siano altri???
      Questo non vuol dire che compariranno in questo racconto. Forse sì o forse no.

      Elimina
  3. Ciao, mi coinvolgi in una sfida che mi stuzzica ,il confronto di idee mi stimola molto. Dovro' rileggere alcuni capitoli che penso di conoscere pero' manca quel dettaglio per esserne certi , in questo sei avvantaggiata . Su Stefano hai ragione mi sono fatto trasportare da facili conclusioni e giudizi superficiali. Consideriamo la figura di Monica ,si pensa subito ad un compagno bello ,forte e ricco..... il maschio Alfa. Consideri Stefano e vedi il classico bravo ragazzo che apparentemente non lo vedi con una Dea cosi.Invece forse e' proprio lui che capisce megli di tutti Monica e riceve da lei il suo amore , sentimento che gli altri uomini non hanno minimamente sfiorato. Questa e' una ipotesi , rileggo poi ti penso bene cosa scrivere ..alla prossima

    RispondiElimina

Posta un commento